![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2006
| Ma porca paletta?! Un'anno fa e, frapponendo qualche mese di distanza, ho rinnovato sia in ufficio che a casa il parco Pc, tra cui ben tre notebook. Ora, questi notebook (Acer e Asus) hanno le rispettive batterie che non tengono più la carica e, sono costretto ad avviare ed utilizzare i suddetti con il cavo di alimentazione collegato, ahimè... in quanto impossibilitato utilizzare la carica della batteria, ma neanche per qualche minuto!!! Solitamente, mi capitava di cambiare le batterie dei "vecchi" notebook dopo qualche anno, ma ora siamo a mesi neanche un'anno! ![]()
__________________ “Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa.” |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| ......??? Citazione:
Già, avevo pensato anch'io alla garanzia biennale di cui, il problema è che non si capisce se le batterie sono anchesse oggetto di garanzia biennale, ma invece sono di solo 12mesi?! ![]()
__________________ “Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa.” | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Citazione:
ma se te lo fa su tutti sembrerebbe più un problema di utilizzo scorretto. Quando li usi in sede con alimentatore attaccato rimuovi la batteria? Sul mio portatile dopo 3 anni, usandolo con cura, ho ancora 2 ore e mezza in media di autonomia, rispetto alle 3 e mezza iniziali. Il caldo rovina la batteria, lasciandola attaccata quando non serve (in sede) si becca un sacco di calore inutilmente. ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Se nella garanzia non c'è nessuna restrizione sulla batteria e se non hai firmato un "contratto" che accetti alcune limitazioni, penso che la garanzia è sicuramente per 2 anni. Anche se la batteria la gantiscono solo un anno, questo si può impugnare, poichè la legge parla di 2 anni. Informati presso un'associazione di consumatori. Naraj. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
bisogna leggere BENE tutte le clausole,specialmente quelle in piccolo. purtroppo la batteria e' e resta un componete di usura,come le gomme, l'olio,le pastiglie dei freni delle auto. ce' chi su questi tipi di componenti danno addirittura solo 6 mesi di garanzia. la cosa pero' e' strana solo dopo un anno,nemmeno 5 minuti di autonomia. contatta ugualmente l'assistenza,magari ce' in circolazione una partita difettosa! ciao
__________________ Ufo King Goldrake ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente, se la causa dovrebbe essere che per l'uso rete 220Volts, dovessi scollegare e/o fisicamente togliere la batteria per preservarla da danni... cambio pc, notebook!!! ![]()
__________________ “Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa.” | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Difatti, questo è ciò che mi preoccupa! Cambiare/sostituire le batterie ha un costo notevole, anche quelle non originali non scherzano come costo!!! Purtroppo sarei costretto ad orientarmi su quelle originali, perchè ho timore che se anche perfettamente idonee/compatibili, in caso di crash, e di conseguenza di far valere la garanzia biennale ancora in corso, questa mi scada per componente non riconosciuto dalla casa!!! ![]()
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per informarmi, non c'è alcun problema, ma altresì come mi è stato raccontato... per la batteria "difettosa" e per essere sostituita nei termini di valenza in garanzia dall'assistenza, devi consegnare anche il notebook!!! Addio, apriti cielo, per sostituire una batteria, lo tengono fermo in lab come se fosse crashato!!!
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Citazione:
Citazione:
In più i cicli di ricarica a cui sono sottoposte diminuiscono la capacità. Leggi qui: Battery performance as a function of cycling How to Prolong your Notebook / Laptop Battery’s Life - TechieChips Non conosco portatili con batterie lipo. Dovrebbero essere tutte (o quasi) li-ion. Se il portatile lo usi per un periodo prolungato da alimentatore ti conviene davvero staccare le batterie. ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |